Nel cuore di Crema a pochi passi dal maestoso Duomo, tra stradine acciottolate e palazzi storici, nasce un ristorante che incarna l'essenza dell'autenticità gastronomica Italiana con uno sguardo oltre oceano: "Il Vicoletto".
A pranzo la cucina propone un menu business, i clienti iniziano con un buffet ricco di piatti sempre freschi, come entrèe, per poi decidere tra una formula light, dove si sceglie un piatto, o la formula royal con primo e secondo.
A cena si passa alla proposta alla carta.
Al Vicoletto la tradizione si incontra con l'innovazione, offrendo un'esperienza che spazia dai salumi del territorio ai prodotti della Spagna, dal tortello cremasco alla picanħa argentina, dando la possibilità di viaggiare stando comodamente seduti al proprio tavolo.
Il progetto Cucina del Vicoletto si propone di selezionare tagli di carni estere e italiane uniche nel loro genere senza trascurare i piatti della tradizione dando spazio anche a piatti di pasta e secondi di pesce.
Appena varcata la soglia del ristorante gli ospiti vengono accolti da un ambiente dove il fascino del passato incontra tocchi di modernità. Gli arredi antichi sono arricchiti da dettagli contemporanei che donano vitalità ad ogni sala.
Luci soffuse creano un'atmosfera affascinante, ideale per ogni occasione.
La vera anima del Vicoletto è rappresenta dalla passione dei suoi giovani titolari: una coppia dinamica e intraprendente che ha deciso di mettere in gioco la propria creatività e passione nel mondo della ristorazione.
Ogni piatto vuole raccontare una storia unica attraverso sapori della tradizione arricchiti da innovazione.
"Il Vicoletto" non è solo cibo ma è anche conviviailtà, il personale, attento al servizio, accompagna i clienti in questo viaggio di sapori unici.